AQP: Offerta di lavoro per Biologo ambientale/Naturalista/Forestale

Società con sede in Vicenza  impegnata nello studio e nella gestione degli ambienti naturali e in particolare di quelli acquatici cerca per ampliamento del proprio staff

Biologo ambientale/Naturalista/Forestale

Il candidato dovrà occuparsi di monitoraggi ambientali sul campo, imputazione dati, redazione di report di sintesi.

Si richiede:

- conoscenza dell'uso del computer

- conoscenza dei principali metodi di monitoraggio biologico

- disponibilità a muoversi nel territorio nazionale

- capacità di lavorare e relazionarsi con i colleghi

- domicilio a Vicenza o zone limitrofe 

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum vitae a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Synlab: Offerta lavoro per biologo specialista

Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia nonché il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti.

Cercano un/una Biologo/a Specializzato/a che verrà inserito nel laboratorio di Padova, in affiancamento alla direzione e si occuperà di:

  • Supporto al laboratorio di analisi
  • Verificare la congruità dei dati analitici con i dati del paziente, firmare e validare referti
  • Gestire i risultati da ricontrollare e validarli esprimendo eventuali pareri in merito
  • Notificare i valori patologici critici al paziente o al medico o laboratorio inviante
  • Gestire la comunicazione degli HIV positivi/dubbi
  • Gestire la comunicazione delle non conformità che richiedono un contatto con il paziente o laboratorio inviante
  • Gestire l’inserimento e la validazione degli esami inviati in service a Leinfelden e Labconus
  • Gestire le richieste di chiarimenti per esami non noti

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Biologia con conseguente iscrizione all’Albo e Conseguimento Diploma di Scuola di Specializzazione (Biochimica e Clinica Clinica, Microbiologia e Virologia, Patologia Clinica, Genetica Medica)
  • Preferibile esperienza in laboratori e nelle analisi chimico-cliniche
  • Disponibilità immediata
  • Capacità di lavorare in team
  • Buona capacità di utilizzo dei principali sistemi informatici
  • Problem solving e proattività
  • Buona conoscenza del pacchetto Office

Sede di lavoro: Padova

Vai al link

INFN: Offerta di lavoro per biologo con esperienza in citogenetica

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare con sede a Legnaro cerca biologo con esperienza in citogenetica: per informazioni contattare il dr Zafiropoulos al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CdC: offerta lavoro

Laboratorio Analisi Cliniche di una solida Casa di Cura a San Donà di Piave nella provincia di Venezia ricerca un biologo , con specializzazione in Microbiologia e Virologia, con già acquisita esperienza nel settore clinico/sanitario.

Si offre un posto di lavoro con contratto a tempo indeterminato secondo CCNL AIOP.

Pregasi contattare il laboratorio al numero telefonico 0421/338453 chiedendo del Direttore del Laboratorio Analisi .

PFC: Offerta di lavoro

L’Ente Parco Foreste Casentinesi intende selezionare una figura di additional staff di naturalista con profilo da ittiologo, ai sensi del D. Lgs. 165/2001, a cui affidare le attività di natura tecnico-scientifica previste nell’ambito azioni C1, C2, C3, C4, D1, E2 del progetto LIFE18 NAT/IT/000931 “Streams”.
Tale figura professionale (di seguito denominato “Collaboratore”) verrà coordinata dal Servizio Promozione, Ricerca, Divulgazione e Conservazione della Natura dell’Ente Parco e dovrà svolgere le attività come previsto dalle azioni C1, C2, C3, C4, D1 e E2 del progetto LIFE in oggetto.

Sono ammessi a partecipare alla selezione tutti coloro che sono in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti generali:
1. Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell'Unione Europea;
2. Godimento dei diritti civili e politici (i candidati cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza);
3. Aver compiuto 18 anni e non aver superato l’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
4. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
5. Non essere decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero non essere stati collocati a riposo ai sensi della Legge 24 maggio 1970 n. 336 e ss. mm. ii, nonché non aver fruito del collocamento a riposo ai sensi del D.P.R. 30 giugno 1972, n.
Comune di Bibbiena - Prot. N.0022520 del 22-11-2023 arrivo
748;
6. non avere a proprio carico: sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione o procedimenti penali e/o amministrativi in corso, nei casi previsti dalla Legge come causa di licenziamento; sentenze definitive o procedimenti penali e/o amministrativi in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione;
7. Idoneità fisica al profilo da ricoprire ed alle mansioni da svolgere;
E dei seguenti requisiti specifici:
1. Possesso di diploma di laurea in Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Scienze Ambientali (Vecchio ordinamento: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; nuovo ordinamento: LM-60). Si precisa che per diploma di laurea si intende la laurea conseguita con l’ordinamento in vigore prima della riforma universitaria attuata con D.M. 3 novembre 1999, n. 509 oppure il titolo di secondo livello (laurea specialistica) conseguito con l’ordinamento in vigore dopo la predetta riforma universitaria
2. Passata esperienza di almeno 2 anni (anche non consecutivi) nella gestione di incubatoi ittici pubblici o privati:
3. Patente di guida e disponibilità ad effettuare trasferte con il mezzo proprio nell’area del Progetto;
4. Possesso della partita IVA o impegno ad aprirla nel caso di stipula del contratto;
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso di selezione

I soggetti che intendono partecipare alla procedura in oggetto devono far pervenire entro le ore 12:00 del 06/12/2023 l'istanza di partecipazione, esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo:
Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna
Sede legale via Brocchi 7 - 52015 Pratovecchio (AR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La domanda dovrà essere redatta secondo il modello allegato al presente avviso. Alla domanda dovrà essere allegato il proprio curriculum, debitamente datato e sottoscritto, e una copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. L’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità di quanto dichiarato nella domanda di partecipazione.
Costituisce onere dei partecipanti consultare il sito internet www.parcoforestecasentinesi.it per accertarsi di eventuali comunicazioni urgenti relative alla presente procedura.
Resta inteso che la partecipazione alla presente procedura non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento, che dovrà essere dichiarata ed accertata in occasione della procedura negoziata.
Il presente avviso e il modello per la presentazione della domanda sono reperibili anche sul sito Internet all’indirizzo www.parcoforestecasentinesi.it, oltre che presso gli uffici dell’Ente Parco.